Homepage
SAUCONY JAZZ ORIGINAL IN ESCLUSIVA DA FOOTWORKS
DIRETTAMENTE DAGLI STATES, VIENI A PROVARE GLI INTEGRATORI CLIF
IL NEGOZIO PER CHI CORRE
Innovazione, Professionalità e Servizio al Cliente

Footworks nasce nel giugno 2004 (col nome originario di Run2Day) dall’idea assolutamente innovativa di Francesco Scarparo di lanciare in Italia il primo negozio specializzato esclusivamente nel running, sul tipo di quelli che aveva potuto vedere e apprezzare durante i suoi numerosi viaggi in Olanda.
L’innovazione e l’originalità sono le prime caratteristiche immediatamente percepibili entrando da Footworks, tutto ricorda un campo d’atletica, le sedute riproducono i blocchi di partenza, un ostacolo da riviera funge da appoggio espositivo, il pavimento riproduce una pista reale in tartan con un prolungamento di 15 metri, sempre all’interno del negozio, dove poter provare le scarpe con ripresa video a terra. Footworks è stato
il primo negozio in Italia ad analizzare con telecamera l’appoggio del

 

piede in fase dinamica reale su pista, cioè effettivamente in corsa, ovvero né appoggiato staticamente a terra né in corsa su tapis roulant dove l’appoggio del piede risulta sfalsato.
Ecco che entriamo dunque nella professionalità di Footworks, la caratteristica che nel giro di pochi anni lo ha fatto diventare un punto di riferimento nel panorama romano e laziale tanto per neofiti e podisti amatoriali che per atleti di alto livello.
Una professionalità fatta innanzitutto di
know how e di tempo dedicati al cliente, alla ricerca della soluzione per il miglioramento della sua performance o per il superamento dei suoi eventuali problemi durante la corsa, anche con l’assistenza di un tecnico ortopedico, ove necessario, in alcuni giorni della settimana.
Prodotti  |  Punti Vendita  |  Training Tests  |  Eventi  |  Footworks Team  |  Gallery  |  Siti amici  |  Contatti